Osteopata sul lavoro

Osteopatia

Durante le normali attività di vita quotidiana o durante l’attività fisica il dolore ti limita o non ti consente di godere pienamente dell’attività che stai svolgendo?


Sappi che questi problemi possono essere dovuti a:

 

-Alterazioni di strutture anatomiche quali muscoli, tendini, legamenti, nervi

 

-Alterazione delle traiettorie articolari

 

-Veri e propri blocchi in alcuni segmenti corporei

  

Le disfunzioni spesso  sono dovute ad un movimento alterato di una determinata articolazione, un’articolazione che lavora male, infatti, genera dolore.

L'osteopata può, mediante tecniche sul tessuto mio-connettivale medico,tecniche di mobilizzazione osteoarticolare o tramite le manipolazioni (movimeni veloci che possono produrre un rumore tipico), eliminare la disfunzione presente e ridare il corretto movimento all’articolazione. 


In medicina osteopatica si ritiene infatti che la disfunzione nasca da un’articolazione che è limitata nel suo movimento. Questa limitazione produrrà dolore nei distretti che cercheranno di compensare a questa limitazione.

 

Nel nostra clinica a Salerno e a Udine, troverai degli specialisti in terapia manuale pronti a risolvere subito qualsiasi tua problematica muscolare, ossea, articolare e viscerale.